Quantcast

A San Giorgio arriva la “Giornata del verde pulito”

Domenica 2 aprile, grandi e piccini sono invitati alla pulizia di boschi e campagne...

Domenica 2 aprile a San Giorgio su Legnano arriva la "Giornata del verde pulito". Sarà una giornata ecologica, dedicata alla pulizia di boschi e campagne, in adesione all'iniziativa di Regione Lombardia.

Ad organizzarla, come ogni anno, il gruppo "Cacciatori e Tiratori di San Giorgio su Legnano", che, dall'alto dei suoi 36 anni di storia e di rispetto per l'ambiente, propone una giornata dedicata alla natura, per cercare di far comprendere a grandi e piccini l'importanza di combattere il degrado e l'incuria che avanza nelle aree verdi.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dell'amministrazione comunale, che, oltre a partecipare alla giornata, metterà a disposizione un mezzo e i sacchi per la raccolta.

Durante la giornata, la Sezione F.I.D.C. "Cacciatori e Tiratori di San Giorgio su Legnano" sarà coadiuvata dal Gruppo Micologico, che si metterà ai fornelli per rifocillare i partecipanti

L'evento è aperto a tutte le fasce d'età.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore