Quantcast

“Me Car Legnan”: ecco gli appuntamenti del weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend con la rassegna "Me Car Legnan".

Ultimo weekend di appuntamenti con "Me Car Legnan", la rassegna che racconta «i luoghi, le persone, le passioni della città».

La manifestazione chiuderà i battenti regalando una foto ricordo: domenica 2 aprile dalle 10.30 alle 13.00, sarà possibile partecipare all'Atelier Fotografico d'Epoca allestito al Castello Visconteo, dove i fotografi dell'Archivio Fotografico Italiano fotograferanno chi lo desidera con famiglia o amici e poi regalerano la stampa istantanea.
Per informazioni: http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8471/

Sempre domenica, dalle 10.00 alle 17.00 si terrà l'open day “Barbara Melzi, una vita dedicata”, con visite guidate alla Chiesetta della Purificazione, alla Quadreria ed alla Biblioteca dell’Istituto Canossiano “Barbara Melzi”. Sarà possibile vedere gli affreschi che stavano sulla facciata dell'antica struttura quattrocentesca, finalmente restaurati e la chiesetta.
La partenza delle visite, su prenotazione, dalla Chiesetta di Corso Sempione sarà alle 10.00, alle 11.00, alle 15.00, alle 16.00 ed alle 17.00. L'ingresso è libero.
Per informazioni: http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8517/

Ancora, tra le iniziative di "Me Car Legnan" in calendario per domenica, ci sarà la visita guidata al Museo storico Alfa Romeo alla concessionaria F.lli Cozzi di viale Toselli, per ammirare gli storici esemplari di ogni vettura Alfa Romeo collezionati dal 1955 dai Fratelli Cozzi.
Le visite guidate su prenotazione si svolgeranno con partenza alle ore 16.00 e  17.00.
Per informazioni: http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8440/

Per l'intero weekend, poi, a Palazzo Leone da Perego la Società Arte e Storia apre le porte al pubblico con un open day che darà ai cittadini l'opportunità di visistare e consultare, con l'aiuto dei suoi soci, il patrimonio artistico-storico della Biblioteca e dell'archivio. Una serie di pannelli, inoltre, documenterà la nascita, l'evoluzione e le attività della Società Arte e Storia. 
Per informazioni: http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8423/

Per il weekend finale della rassegna, inoltre, è in calendario una due giorni dedicata alla tutela dell'ambiente, per festeggiare il Compleanno della Terra (qui il servizio).

Per l'ultima volta, poi, sarà possibile prendere parte agli ormai tradizionali appuntamenti con l'itinerario guidato nelle meraviglie del liberty disseminate per il centro cittadino (http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8409/), con le passeggiate guidate al Parco ex-ILA, al Parco dei Ronchi (http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8505/) ed al Parco Alto Milanese (http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8407/), con il percorso storico "L'Olona nei secoli" (http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8408/) e con le visite guidate alla scoperta del Castello Visconteo (http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8406/)

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore