Quantcast

Canegrate: inaugurazione bioparco

L'inaugurazione dopo la mattinata di pulizia del verde - Visite al depuratore

Denso anche il programma della giornata per la natura a Canegrate.

Domenica 2 Aprile 2017 si farà una pulizia straordinaria dei prati e dei boschi di Canegrate. Inoltre, nell'ambito dell'iniziativa, verranno piantumati 12 alberi, gelsi, uno per ogni mese per i bambini nati nel corso dell'anno 2016. Ai nuovi nati verrà inoltre simbolicamente consegnato un certificato di nascita che attesta l'abbinamento della nascita alla piantumazione di un albero.

Armati di guanti, sacchi e di attrezzatura per la raccolta dei rifiuti, un gruppo di cittadini sensibili alla promozione e alla tutela del proprio territorio, come già da diversi anni a questa parte,  dalle ore 8.30 fara' una pulizia straordinaria dei prati e dei boschi di Canegrate. (Il ritrovo è presso la chiesa di S.Antonio – Baggina).

L'iniziativa e' organizzata dal Comune di Canegrate in collaborazione con la Federazione Italiana della Caccia – Sezione comunale di Canegrate. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare all'iniziativa secondo il programma allegato.

Nell'ambito dell'iniziativa verrà inaugurato il Bioparco "Bosco Antico" di Via Toti angolo Via San Pietro. Un'area di 4mila metri quadrati adibita a parco con essenze e piante della tradizione, che sarà meta anche di visite didattiche.

Sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata al depuratore di Canegrate.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore