Quantcast

Memorial Antonio Ceruso, successo per la prima edizione

In casa Knights già si pensa alla seconda edizione - Durante l'evento è stato anche organizzato un "PAO" con l'ex allenatore Mattia Ferrari

Successo per la prima edizione del Memorial Antonio Ceruso meglio conosciuto nel mondo della pallacanestro come "Ciccio", l'allenatore Knights scomparso la scorsa estate. All'evento sportivo organizzato al Pala Parma hanno partecipato le 4 società nelle quali ha allenato Ceruso: due categorie Under 13 e Under 18. 

Galleria fotografica

Knights: la prima edizione del Memorial Antonio Ceruso 4 di 8

«La quinta, ossia, la Pool Comense, dove Ciccio iniziò la sua carriera da allenatore, organizzerà invece un torneo a giugno 2020 con anche concerti e food a corredo del torneo – ricorda il general manager Maurizio Basilico con Paolo Tamborini -. Sicuramente l’idea è quella di organizzare l'edizione 2021 e, perchè no, sempre nel periodo natalizio. È stata una riuscita iniziativa per ricordare “cici” che ha dedicato una vita ad allenare e a crescere i ragazzi»

In questo contesto è stato anche organizzato un "PAO" con l'ex allenatore Knights e attuale allenatore della Junior Casale (Serie A2) Mattia Ferrari, con l'allenatore della Sangiorgese (Serie B), Daniele Quilici. I due coach hanno tenuto una lezione sulle criticità del passaggio dal settore giovanile alla prima squadra e sul gioco uno contro uno come base della formazione del giocatore di pallacanestro.


Risultati del Primo memorial Antonio “ciccio” Ceruso 
Categoria u13 classifica finale 
1) Pall. Magenta-Vittuone
2) junior Knights 
3) San Pio X Milano 
4) Canottieri Milano 

Categoria u18 classifica finale 
1) Pall. Magenta-Vittuone
2) junior Knights 
3) San Pio X Milano 
4) Canottieri Milano 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Knights: la prima edizione del Memorial Antonio Ceruso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore