Quantcast

Legnano Basket: “Allestita una squadra duttile e con maggiori rotazioni per una serie B di livello”

Maurizio Basilico, general manager del Legnano Basket, commenta la campagna di rafforzamento

«Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e avere riscontri dall’allestimento di questa nuova squadra». Mostra una profonda soddisfazione Maurizio Basilico, general manager del Legnano Basket, alla chiusura della campagna acquisti per l’inedito campionato di B Nazionale.

Legnano Basket: in B Nazionale tornerà a viaggiare lungo lo stivale

«Abbiamo creato una squadra più duttile e con giocatori in grado di coprire più ruoli, nella linea indicata da coach Piazza – così il gm nell’intervista video -. Nello stesso tempo, rispettando comunque il budget assegnato, abbiamo aumentato le rotazioni».

Dalle conferme di Marino, Sacchettini, Casini all’arrivo di Raivio, dalla coppia Fragonara-Ghigo agli esperti Gobbato, Sipala e Planezio, «tanti i motivi che mi lasciano soddisfatto e fiducioso – sempre Basilico -. Un ottimo mix per un vero campionato nazionale, in cui vedo tante squadre rafforzarsi. Ragione per un richiamo ai nostri sostenitori chiamati a riempire il PalaBorsani come sempre e a diventare il nostro giocatore in più, tanto utile in diverse occasioni».

I primi appuntamenti della stagione: mercoledì 23 agosto raduno della squadra; giovedì 7 settembre inaugurazione del playground al parco Falcone Borsellino; sabato 9 Supercoppa contro Omegna; domenica 10 settembre presentazione della prima squadra e del settore giovanile.

Supercoppa 2023: Legnano sfiderà Omegna al primo turno

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore