Quantcast

Basket Legnano riabbraccia Raivio e punta a Zhao

La conferma ufficiale non c'è ancora. Ma la trattativa, come precisa il direttore sportivo Maurizio Basilico, è «in fase di chiusura». Ai biancorossi si avvicina sempre più il giovanissimo talento varesino Wei Zhao

Legnano knights

Nik Raivio torna a vestire la maglia Knights. La conferma ufficiale non c’è ancora, ma la trattativa, come precisa il direttore sportivo Maurizio Basilico «è in fase di chiusura». Raivio, dopo cinque stagioni, tornerà quindi a giocare sul campo del Pala Borsani di Castellanza.

Classe 1986, Nik era arrivato a Legnano nel 2015. Poi nel 2018, la guardia di 195 cm, è volata in Germania per giocare la “carta” Bayreuth. Non si può nascondere che oggi come allora è tra i giocatori più vicini allo spirito di Casa Knights.

La squadra prende forma

La rosa biancorossa per il campionato 2023-2024 in serie B Nazionale si sta, quindi, pian piano delineando. Per il momento ci sono il rinnovo di Tommaso Marino e il ritorno di Nik Raivio. Ancora da ufficializzare, seppur quasi scontata, è la conferma di Giacomo Leardini.  Con ogni probabilità anche capitan Marcos Casini resterà con i colori biancorossi.

Nel contempo Gian Marco Drocker ha salutato Legnano e risulta del tutto scartata l’ipotesi dell’arrivo a Legnano di Alberto Fragonara: il giovane play di Borgomanero, con un passato al vivaio ABA attenderebbe occasioni più «prestigiose». Ma ai biancorossi si avvicina sempre più il giovanissimo talento varesino Wei Zhao: «Ci sono ancora trattative in corso – precisa Basilico -. Noi ci speriamo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore