Quantcast

I corridori dell’Atletica San Vittore Olona ai Campionati Provinciali di Staffette di Milano e Varese

I corridori dell'Atletica San Vittore Olona si sono difesi, portando a casa buone prestazioni, ai Campionati tenutesi nei giorni scorsi al campo sportivo A. Secchi - Castano Primo

Atletica Sanvittorese

Prima gli esordienti poi i cadetti. I corridori dell’Atletica San Vittore Olona si sono difesi, portando a casa buone prestazioni, ai Campionati Provinciali di Staffette di Milano e Varese. Evento sportivo tenutosi nei giorni scorsi al campo sportivo A. Secchi – Castano Primo.

I primi a scendere in pista sono stati gli esordienti Gaia Lattuada (EF5), Giulia Meda (EF5), Mattia Bombelli (EM5), Martina Lembo (EF8), Pietro Perego (EM8), Ginevra Ascione (EF10), Stella Morlacchi (EF10), Giulia Mainini (EF10), Michelle Raimondi Isaia (EF10), Jacopo Colombo (EM10), William Mionti (EM10) e Matteo Meda (EM10) si sono cimentati nel faticoso giro di pista.  «Una bella esperienza per loro, che per la prima volta si sono trovati a percorrere questa distanza in una competizione su pista – spiegano dalla socità -. Con grande entusiasmo, i nostri atleti giallorossi hanno concluso la loro gara tra il tifo dei compagni di squadra, dei genitori e degli istruttori Gabriele Lisciando e Aurora Colombo, sempre felicissimi di vedere i loro piccoli atleti sfrecciare in pista con grande impegno e passione».

Nel pomeriggio, dopo una lunga attesa e un ritardo accumulato di oltre due ore, è stato il turno degli atleti della categoria Ragazzi, che hanno partecipato per la prima volta alla staffetta 3x800m, guidati dalla loro coach Silvia Di Meco. La squadra è composta da Matteo Longhi, Fabio Boniotti e Riccardo Rossetti. «Deciso a tenere alto il nome della sua squadra, Matteo è partito ad un ritmo molto elevato, che lo ha costretto a rallentare nella seconda parte di gara – raccontano dalla società sanvittorese -. Tuttavia, si è difeso bene fino alla fine della sua frazione, dove lo ha atteso il suo compagno di squadra. Fabio, determinato a recuperare qualche metro, è partito spedito ed ha realizzato una buona seconda frazione. Infine, Riccardo ha portato a termine la staffetta distribuendo bene lo sforzo e concludendo con una bella accelerazione. Il tempo finale è di 9:45.01, sicuramente un buon punto di partenza per potersi migliorare».

Clicca qui per vedere tutte le foto pubblicate dalla società sportiva.

Atletica Sanvittorese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore