Blitz della Polizia nei boschi tra Legnano e Castellanza: sequestrate armi, droga e centinaia di cartucce
L'operazione, svolta da personale dei Commissariati Legnano e Busto Arsizio e finalizzata alla bonifica della zona, è stata condotta con l'ausilio di personale volontario dell'associazione "SOS Metal Detector Nazionale"
Oltre 270 cartucce di diverso calibro, armi, droga, bilancini di precisione e bivacchi. È il bilancio dell’attività di bonifica condotta dalla Polizia di Stato nell‘area boschiva tra Legnano, Marnate e Castellanza, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’operazione, svolta da personale dei Commissariati Legnano e Busto Arsizio e finalizzata alla bonifica della zona, è stata condotta con l’ausilio di personale volontario dell’associazione “SOS Metal Detector Nazionale” – Sez. Lombardia, che, munito di apposita strumentazione tecnica, ha fornito un contributo concreto agli agenti nell’individuazione di oggetti di interesse nascosti nell’area. In particolare, durante il servizio, sono state trovate e sequestrate 103 cartucce calibro 12, circa due grammi e mezzo di cocaina, 24 cartucce calibro 7,65, una cartuccia calibro 380 e 148 cartucce calibro 308, il tutto nascosto nei pressi di due bivacchi presenti nella zona boschiva; sono state inoltre trovate armi bianche, una scacciacani priva di tappo rosso, una replica di fucile e alcuni bilancini di precisione.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.