Quantcast

L’ex Guardia Medica a Legnano resta aperta ad agosto, disagi a Busto Arsizio e a Saronno

A differenza della vicina Busto Arsizio che, come Saronno, dovrà effettuare alcune chiusure, il servizio di continuità assistenziale a Legnano proseguirà ad erogare il suo servizio anche ad agosto

ex guardia medica

Il servizio di continuità assistenziale, ossia l’ex Guardia Medica, a Legnano, proseguirà ad erogare il servizio anche ad agosto. A differenza della vicina Busto Arsizio che, come Saronno, dovrà effettuare alcune chiusure, a causa della carenza di medici, l’ambulatorio di via Candiani svolgerà regolare apertura. Gli orari indicati sono: dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24 ( con ultimo accesso alle 23.30). Mentre sabato, domenica e prefestivi infrasettimanali il servizio sarà dalle 9 alle 21 (con ultimo accesso alle 20.30). L’accesso al servizio sarà possibile soltanto con contatto telefonico al 3351977400.

La problematica della carenza di medici è un fenomeno che sta colpendo anche il territorio dell’Alto Milanese. Come ci aveva già anticipato il dottor Vegetti, presidente della cooperativa di medici GST, «manca un ricambio generazionale». Un problema importante che a Legnano sarà più evidente verso la fine dell’anno. Sul territorio, i primi ad aver accusato questa criticità sono stati i Comuni di Nerviano, Parabiago, Turbigo e anche Cuggiono, oltre che Villa Cortese.

Nel contempo la Regione ha approvato nuove ‘Linee guida per lo sviluppo del corso di formazione specifica per i Medici di Medicina Generale (MMG) e per l’inserimento del tirocinio professionalizzante’. Un passo importante per cercare di contrastare la carenza di medici.

Carenza di Medici di Medicina Generale: arriva un corso di formazione e un tirocinio

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore