Quantcast

Carenza di medici: a Villa Cortese arriva un dottore “provvisorio”

Da giovedì 3 giugno sino a data da destinarsi la dottoressa Rossella Farcica curerà i pazienti del dottor Vignati

medico

L’ambulatorio in via Ferrazzi a Villa Cortese tornerà, provvisoriamente, ad accogliere pazienti. Da giovedì 3 giugno fino a data da destinarsi, infatti, la dottoressa Rossella Farcica curerà i pazienti del dottor Vignati che lo scorso 24 maggio ha assunto un nuovo incarico. Una buona notizia quella arrivata ieri, 31 maggio, che non “cancella” però il problema della carenza di medici di Medicina Generale. Un disagio, come aveva spiegato il dottor Leonardo Vegetti presidente della cooperativa Gst di Legnano, prossimo ad espandersi in tutto il territorio dell’Alto Milanese.

Medici di famiglia: nel Legnanese non c’è ricambio generazionale, l’allarme della categoria

La presenza provvisoria, a Villa Cortese, della dottoressa Farcica non annulla le assegnazioni già accolte in altri ambulatori di Medicina Generale. Mentre tutte le richieste in attesa (ossia le richieste di modifica del medico che non sono state confermate da Ats), indipendentemente dal medico indicato, sono annullate con decorrenza immediata e pertanto non saranno processate. Resta comunque sempre valida la possibilità di scegliere un altro medico: ogni assistito può effettuare autonomamente la propria scelta accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico.

«Chi ha richiesto un altro medico e non ha ricevuto conferma, come chi non ha effettuato alcuna nuova richiesta, verrà automaticamente assegnato alla nuova dottoressa Farcica – spiega il sindaco Alessandro Barlocco -.  È confermato invece il cambio del medico per coloro che nel frattempo hanno già effettuato una nuova scelta ricevendone specifica conferma attraverso fascicolo elettronico oppure tramite servizio Scelta e Revoca dell’Asst Ovest Milanese».

Ats Milano ha inoltre comunicato al Comune che non è prevista nessuna deroga per i medici di Villa Cortese che al momento hanno superato il numero massimo di pazienti presi in carico, pari a 1.500 utenti.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore