Quantcast

Il dottor Ettore Presutto, direttore socio sanitario di ATS Insubria

Attualmente dirigente all'Asst Rhodense, il medico è stato anche dipendente dell'ospedale di Legnano

Generico 2018

( nella foto il dottor Ettore Presutto premiato dall’associazione Il Sole nel Cuore)

Dopo il direttore sanitario Edoardo Maino, lo scorso 16 giugno ha rassegnato le dimissioni anticipate dall’incarico anche il direttore Socio Sanitario di Ats Insubria Esterina Poncato. Lascerà dal prossimo primo settembre. Al suo posto, il direttore generale Lucas Maria Gutierrez ha nominato il dottor Ettore Presutto, dirigente dell’Asst Rhodense dove svolge l’incarico di dirigente amministrativo della Direzione Amministrativa. 

«So che mi aspetta una sfida importante – il commento del dr. Presutto – e darò tutte le mie energie per affiancare e sostenere il dott. Gutierrez nella gestione del territorio delle province di Varese e Como. L’esperienza fatta prima a Legnano nel supportare la Direzione Sociosanitaria dell’ASST Ovest Milanese nell’avviare i primi passi dopo la riforma e dopo all’ASST Rhodense come responsabile della comunicazione della Direzione Strategica mi hanno consentito di sviluppare una sensibilità nell’ascoltare e cercare di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini. Nel mio nuovo incarico metterò a disposizione della Direzione dell’ATS Insubria queste mie capacità».

La difficile e complessa gestione dell’emergenza sanitaria forse ha pesato sulla decisione della direttrice Poncato che ha deciso di dimettersi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato a fine dicembre 2023. La decisione del dottor Majno, invece, era legata al pensionamento anticipato.  Nel ruolo di Direttore Sanitario è già subentrato il dottor Giuseppe Catanoso, classe 1962,  che dal 2018 era primario dell’Unità Operativa di Patologia Clinica-Laboratorio Analisi dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore