Quantcast

Piscina di Legnano, acque agitate tra le società sportive

Rinviata in consiglio comunale l'interrogazione sul nuovo impianto, ritenuta dalle società sportive poco adatta alle esigenze dell'attività agonistica. Incontro interlocutorio con l'assessore per cercare confronto e soluzioni

Nuova piscina di Legnano

Non è stata discussa l’interrogazione più attesa: quella sulla nuova piscina comunale di Legnano. In compenso è stato trovato un punto di accordo su una mozione riguardante le case popolari. È filato via senza particolari tensioni il consiglio comunale di Legnano, il secondo convocato nel nuovo mandato del Radice bis.

Assenti i consiglieri Toia, sono state rinviate diverse interrogazioni a loro firma, tra cui quella dedicata al nuovo impianto natatorio. L’atto chiedeva chiarimenti sullo stato di avanzamento dei lavori, sul rischio di perdere i fondi del PNRR – finanziamento poi effettivamente venuto meno – e sulle scelte progettuali, in particolare sulla profondità della vasca, ritenuta dalle società sportive poco adatta alle esigenze dell’attività agonistica.

Proprio il 9 luglio le società sportive hanno avuto un primo incontro interlocutorio con l’assessore allo Sport, Guido Bragato. Fin dall’inizio era noto che gli spazi acqua a loro disposizione sarebbero stati inferiori rispetto a quelli del precedente impianto, ma con l’avvicinarsi dell’inizio della nuova stagione sono emerse diverse criticità, che il Comune sta affrontando insieme al gestore.

A questo primo confronto dovrebbero seguirne altri, con l’obiettivo di individuare possibili soluzioni per rispondere alle esigenze delle società e degli atleti che praticano il nuoto a livello agonistico.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore