Quantcast

100 bancarelle e 3.000 clienti al mercato di Legnano

Non è ancora un mercato affollato da tutte le bancarelle, ma la "piazza" di Legnano rimane sempre un luogo di assoluto interesse per quanti amano lo shopping all'aria aperta

Non è ancora un mercato affollato da tutte le bancarelle, ma la “piazza” di Legnano rimane sempre un luogo di assoluto interesse per quanti amano lo shopping all’aria aperta. L’edizione del sabato del mercato di Legnano era attesa proprio perchè termometro del commercio ambulante locale e del grado di interesse dei legnanesi al rito degli acquisti convenienti. Così, dopo il ritorno dei banchi alimentari e, martedì scorso, quello degli altri generi non alimentari, oggi sabato 23 maggio, sono stati 3mila i clienti che hanno frequentato le 90 e più bancarelle presenti. «Mancano soprattutto gli ambulanti extracomunitari – il commento di Floriana Fantini, storica commerciante del nostro mercato -. Gli spazi vuoti sono soprattutto quelli occupati dai loro banchi. Personalmente, è stato un ritorno accolto con grande gioia. C’era tanto desiderio di tornare tra le gente».

Galleria fotografica

Mercato del sabato a Legnano (23 maggio) 4 di 16

Sul posto, Polizia Locale e Protezione civile. Oggi, nessun controllo della febbre e ingressi liberi. Ma attenzione sempre alta, per evitare assembramenti attorno ai banchi. Quindi, gli interventi si sono limitati a invitare le persone a non accalcarsi troppo vicino alle bancarelle. Tanta gente e qualcuno ha approfittato per un giro al parco Castello, al sabato e nei giorni festivi chiuso al pubblico. Il cancello principale è sbarrato, tuttavia sono diversi i varchi che consentono l’ingresso, così c’è stato chi ha pensato di farsi un giretto. Polizia locale e Protezione civile hanno invitato tutti a uscire.

In questa fase2, anche i cimiteri, Monumentale e Parco, sono chiusi al sabato e nei festivi. Malumore tra la gente, portata a fare paragoni con gli assembramenti della movida in spazi ristretti  (anche ieri sera segnalazioni di mancanza di distanze in alcuni locali) e alla vastità dei camposanti che, invece, permetterebbero visite contingentate senza pericoli di contagio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato del sabato a Legnano (23 maggio) 4 di 16

Video

100 bancarelle e 3.000 clienti al mercato di Legnano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore