Quantcast

Mercato di Legnano scende in piazza al completo

I legnanesi sino alle 13 troveranno banchi alimentari anche quelli di abiti, fiori, oggettistica e utensili. L'area del mercato sarà delimitata e gli accessi contingentati.

Mercato di Legnano riapertura

Il mercato di Legnano, martedì 19 maggio, tornerà in piazza al completo. I legnanesi fino alle 13 non troveranno solo i banchi alimentari, ma anche quelli di abiti, fiori, oggettistica e utensili per la casa.

Le bancarelle questa volta non saranno distanziate l’una dall’altra 2 metri e 50, bensì un metro. In generale vigeranno tutte le misure di sicurezza dettate da Regione Lombardia e già collaudate le scorse volte. Quindi, i venditori, così come i cittadini, dovranno indossare mascherine e guanti. Ogni banco metterà a disposizione gel igienizzanti e l’intera area sarà delimitata. Le entrate saranno contingentate e presidiate dai volontari della Protezione Civile di Legnano che si occuperanno di misurare la temperatura corporea di tutti gli utenti. Presente anche la Polizia Locale che dovrà verificare il rispetto delle regole. Il mercato avrà inizio alle 8.30 e terminerà massimo per le 13.30.

Torna il mercato di Legnano: tutti in coda per accedere alle bancarelle

«Ci sarà molta curiosità per il mercato – afferma Paolo Ferrè presidente della Confcommercio Alto Milanese -. Gli ambulanti sono felici di poter tornare in piazza a vendere i loro prodotti in tutta sicurezza. Il settore degli alimentaristi, gli unici che hanno potuto lavorare in questo periodo, ha espresso una moderata soddisfazione a conferma che i legnanesi continuano ad apprezzare i prodotti del mercato. Nel periodo di emergenza cittadini e commercianti si sono comportati in maniera rispettosa e civile. Ringrazio la Polizia Locale e la Protezione Civile per il lavoro svolto fino ad oggi e mi auguro che si possa continuare su questa strada. La voglia di ripartire in sicurezza c’è».

di
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore