Quantcast

Adesso si “Vaingiro” in valle Olona

Il tour VA IN GIRO arriva in valle Olona: da mercoledì 5 ottobre i giornalisti di VareseNews gireranno tutti i paesi lungo l'asse del fiume Olona, incontrando persone e raccontando le bellezze del territorio

In migliaia lungo l'Olona per Girinvalle

Il tour di VareseNews, VA IN GIRO, che dallo scorso 30 maggio sta raccontando la provincia di Varese, incontrando persone e descrivendo luoghi, arriva finalmente in valle Olona.

A partire da mercoledì 5 ottobre, dunque, un giornalista trascorrerà la giornata nei paesini lungo l’asse del fiume Olona, con lo scopo di far conoscere questo ricco territorio a chi leggerà i racconti del tour e inorgogliendo i residenti, felici che i luoghi per loro così familiari valichino i confini della valle.

Il Monastero di Cairate e quello di Torba a Gornate Olona, la Collegiata di Castiglione Olona, l’area dei Calimali a Fagnano Olona, la Torre Colombera di Gorla Maggiore, la chiesa di Sant’Antonio Abate a Olgiate Olona, il bunker di Marnate, il Parco archeologico di Castelseprio, il Parco Durini a Gorla Minore, l’università Liuc a Castellanza, l’area feste di Solbiate Olona e la chiesa dei santi Pietro e Paolo a Lonate Ceppino sono solo alcuni dei tanti luoghi degni di menzione che il tour avrà modo di mostrare.

Castelseprio Torba
Il Monastero di Torba

Questo l’elenco dei comuni attraversati nei prossimi giorni e le date:

  • 5 ottobre CASTIGLIONE OLONA
  • 6 ottobre GORNATE OLONA
  • 6 ottobre CASTELSEPRIO
  • 7 ottobre LONATE CEPPINO
  • 7 ottobre CAIRATE
  • 8 ottobre FAGNANO OLONA
  • 10 ottobre SOLBIATE OLONA
  • 11 ottobre GORLA MAGGIORE
  • 11 ottobre GORLA MINORE
  • 12 ottobre OLGIATE OLONA
  • 12 ottobre MARNATE
  • 13 ottobre CASTELLANZA

Bunker Marnate
Il bunker di Marnate

Il tour proseguirà poi per Busto Arsizio e il Gallaratese, terminando infine il prossimo 21 ottobre.

Ogni tappa sarà seguita dal gruppo Facebook “Oggi in valle Olona” che racconta quotidianamente le bellezze di questo territorio ricco di storia, cultura, ma anche tanta natura e animato da persone ricche di passione, che grazie a numerose associazioni di volontariato trasformano ogni evento in un momento speciale.

Calimali
L’area dei Calimali a Fagnano Olona

Sapranno i paesi fra Castiglione Olona e Castellanza conquistare tutti i lettori di VareseNews?

Buon tour dunque a Valentina Rizzo, Gea Somazzi e Leda Mocchetti che scarpineranno in questo giorni in valle Olona.

Per seguire “VA in giro” leggi qui.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore