Quantcast

A Vanzago il programma degli eventi per il Natale 2021

Tra le iniziative “Il Negozio più Natalizio” che premierà i commercianti con le vetrine più votate e apprezzate dai vanzaghesi

Foto Natale varie

Con l’accensione delle luminarie, hanno preso avvio le iniziative natalizie di Vanzago, che vedranno il coinvolgimento di associazioni, commercianti e cittadini in un programma di eventi che ci porterà fino al 25 dicembre.

Sabato 11 dicembre alle ore 16.00, presso la sala consigliare di Palazzo Calderara, è stato organizzato uno spettacolo per bambini tratto dal racconto di Dickens “Canto di Natale” nell’ambito della rassegna teatrale “E’ arrivato un Bastimento”. Alle 21.00 sarà invece protagonista la musica con il concerto “Aspettando Santa Lucia” grazie al coro “Valdarenne Christmas Singers” e il coro “Vocal Joy” presso il Santuario S. Maria del Suffragio.

Per domenica 12 dicembre è prevista la consueta gita ai mercatini di Natale, che quest’anno porterà a visitare i mercatini di Natale di Grazzano Visconti.

Nell’ultimo fine settimana prima del 25 dicembre è invece previsto il tradizionale concerto del Corpo Musicale di Vanzago che si svolgerà alle 21.00 di sabato 18 dicembre presso il Santuario S. Maria del Suffragio, mentre per domenica 19 dicembre i produttori del mercato contadino organizzano un Mercato Natalizio dei Produttori con tante sorprese per grandi e piccini.

“Tante iniziative anche a supporto del commercio di vicinato durante queste festività -il commento della amministrazione comunale -. Si è ritenuto opportuno aumentare gli investimenti per quanto riguarda le luminarie presenti nelle vie di Vanzago, che quest’anno ha visto una spesa complessiva di 7.686,00 euro, rendendo le nostre strade e piazze più accoglienti e donando un’atmosfera natalizia al nostro bel paese. Atmosfera natalizia che sarà sentita ancora di più grazie al nostro Corpo Musicale di Vanzago che, a partire dal 7 dicembre, suonerà la tradizionale Piva natalizia in piazze e cortili di Vanzago e che allieterà l’anno nuovo con il tradizionale Almanacco Vanzaghese presente in molti negozi locali. Sono inoltre state riproposte le iniziative “Il Negozio più Natalizio” che premierà i commercianti con le vetrine più votate e apprezzate dai Vanzaghesi, e l’iniziativa “Acquista a Vanzago e Sarai Premiato”, che quest’anno apparirà con una nuova veste, una “sfida” a chi sosterrà con maggior costanza il commercio locale durante il periodo delle feste e che, a fronte di un investimento di circa 1.500,00 euro, permetterà di apprezzare ancora di più il nostro bel paese e l’importanza di mantenerlo sempre animato e vivo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore