Quantcast

Rapinano in metropolitana a Milano un 25enne in sedia a rotelle, arrestati

Arrestati dalla Polizia di Stato i due rapinatori che avevano assalito una persona con disabilità in metropolitana

Arrestati i due rapinatori che avevano assalito una persona con disabilità in metropolitana.  Venerdì 14 gennaio la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini marocchini di 21 e 37 anni ritenuti responsabili di un rapina aggravata in concorso commessa ai danni di un disabile di 25 anni. Un episodio accaduto lo scorso 11 dicembre.

In quella occasione, intorno alle 19:00, la vittima costretta su una sedia a rotelle, mentre si apprestava a utilizzare il montascale per salire dalla banchina treni al piano mezzanino della
fermata metropolitana M2 Porta Genova, fu avvicinata dai due uomini che, mediante l’uso della forza e sotto minaccia di arrecare dolore e patimento fisico, si sono impossessati del suo cellulare. Durante le fasi della rapina, sono giunti in soccorso un uomo e una donna che tuttavia non sono riusciti a fermare i malintenzionati.

In base alle descrizioni fisiche e dell’abbigliamento degli aggressori, circa 3 ore dopo nella fermata MM Cadorna, il 21enne, con precedenti di polizia, è stato fermato e trovato in possesso dello smartphone che è stato riconsegnato alla vittima.

L’attività investigativa svolta dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale ha portato a individuare il complice ieri in zona Lambrate. Il provvedimento della misura cautelare in carcere è stato notificato ieri sia al 37enne che al 21enne che, per il fermo eseguito, già si trovava in carcere.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore