Quantcast

Riqualificazione di piazza del Popolo a Legnano, i lavori dureranno 44 settimane

L'intervento da 600mila euro (di cui 500mila euro da finanziamento regionale) come già anticipato da alcuni cartelli affissi in questi giorni ai civici 5 e 7, si avvieranno mercoledì 1 febbraio

Progetto nuova Piazza del Popolo a Legnano

Dureranno 44 settimane i lavori per la riqualificazione di piazza del Popolo a Legnano. L’intervento da 600mila euro (di cui 500mila euro da finanziamento regionale) come già anticipato da alcuni cartelli affissi in questi giorni ai civici 5 e 7, si avvieranno mercoledì 1 febbraio. E secondo il cronoprogramma dopo il lato sud l’intervento interesserà il marciapiede sul lato nord e, da ultimo, l’area all’intersezione con le vie Colombo e Montanara.

Galleria fotografica

Progetto nuova Piazza del Popolo a Legnano 4 di 13

Prima parte della piazza a essere interessata, quindi, sarà il lato sud, nello specifico il tratto compreso fra i passi carrai dei civici 5 e 7, dove l’area pedonale sarà ampliata e pavimentata in continuità con la Ztl di via Venegoni. Terminata la sistemazione di questa parte il cantiere si sposterà, sempre sul lato sud, in direzione via Liberazione. Per la sistemazione del lato sud della piazza la durata dei lavori si stima, complessivamente, in 8-10 settimane. Comunicazione dei lavori e delle conseguenze sulla viabilità sono state date a tutti i commercianti della zona e agli amministratori dei condomini che affacciano sulla piazza.

«Dopo esserci coordinati con Cap Holding per i lavori di potenziamento della rete fognaria nel primo tratto di via Colombo, possiamo cominciare la riqualificazione di Piazza del Popolo – afferma Marco Bianchi, assessore alle Opere pubbliche -. Siamo perfettamente consapevoli che questo, così come altri cantieri, crei disagi. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza in vista di un nuovo e migliore assetto di questo spazio urbano che vogliamo valorizzare nell’interesse di tutti».

Al via a febbraio la riqualificazione di piazza del Popolo a Legnano

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Progetto nuova Piazza del Popolo a Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore