Il cantiere di piazza del Popolo sposta la fermata del bus
Come da programma sono stati avviati i lavori per la seconda fase dell'opera di rinnovo della piazza. In questo contesto è stata spostata la fermata del bus

Avviata, come da programma, la seconda fase del cantiere per il rinnovo di piazza del Popolo a Legnano. Martedì 4 aprile è stato istituito il divieto di parcheggio e circolazione sul marciapiede dal numero civico 17 al 22. La fermata del bus sarà spostata subito dopo l’attraversamento pedonale che si incontra salendo dal sottopasso centrale. La carreggiata per il senso di marcia dal sottopasso verso la periferia sarà ristretta nel tratto fra via Cristoforo Colombo e via Vespucci.
In linea di massima i lavori in questione si concluderanno verso la fine di maggio. Poi si avvierà l’ultima fase: il rinnovo della zona in via Cristoforo Colombo e la sistemazione della carreggiata che sarà portata a livello con l’attuale pavimentazione.
A oggi i cittadini possono passeggiare lungo la nuova area pedonale sul lato sud della piazza che si collega con la Ztl Venegoni. Per il momento i posteggi (tre davanti al discount) non sono ancora operativi. Nei prossimi mesi saranno anche posizionate nuove aiuole verdi e le pensiline per le fermate del pullman che saranno in linea con quelle già esistenti in città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.