Quantcast

Vigili del Fuoco di Legnano, prove in piazza San Magno per la simulazione di soccorso

I Vigili del Fuoco hanno svolto sabato 29 ottobre un test in previsione di domenica 6 novembre quando si terrà una dimostrazione di soccorso in piazza San Magno

vigili del fuoco legnano

Nessun problema al campanile della Basilica San Magno di Legnano, ma solo una “prova generale” per i Vigili del Fuoco che domenica 6 novembre terranno una dimostrazione di soccorso in piazza San Magno. La squadra del distaccamento di via Leopardi nel tardo pomeriggio di sabato 29 ottobre ha posizionato l’autopompa e l’autoscala davanti alla chiesa. Sotto lo sguardo di numerosi cittadini incuriositi, i Vigili del Fuoco hanno azionato l’autoscala e raggiunto la torre campanaria.

Così, alcuni legnanesi hanno pensato ad un guasto. Invece niente di tutto ciò. La squadra ha semplicemente svolto alcune prove per capire quale attività svolgere nell’area davanti alla Basilica, alle 15.30 di domenica prossima, quando sarà messo in scena un intervento di soccorso: l’intento è mostrare ai cittadini quali sono le attività in caso di emergenza.

Questa simulazione rientra nella serie di attività svolte dai Vigili del Fuoco nell’arco di tutto l’anno per “ripassare” le procedure da attuare in casi di difficoltà. Lo scorso marzo, ad esempio, gli uomini del distaccamento legnanese hanno eseguito una prova di estrazione utilizzando una vettura incidentata messa a disposizione dal Soccorso stradale Ruspi. Una delle ultime esercitazioni realizzate in centro è stata prima della pandemia nel 2019, durante l’Ospedale in piazza.

vigili del fuoco legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore