Quantcast

Piazza del Popolo: “I 14 posti auto persi li recupereremo con la nuova viabilità in via Montanara”

Il sindaco Lorenzo Radice "svela" che dei 19 posti auto presenti nella piazza, ne saranno mantenuti 5 nel lato sud. Attraverso l'uso dei dischi orari e cambiando i sensi di accesso saranno però accessibili i 40 parcheggi di via Montanara

legnano via montanara

Sul contestato progetto di rifacimento della nuova piazza del Popolo di Legnano, con tanto di raccolta firme da parte di alcuni commercianti contrari all’eliminazione dei posti auto, interviene il sindaco Lorenzo Radice: «Il progetto – è la premessa del primo cittadino – mira a riqualificare la piazza incrementando gli spazi a servizio della popolazione che la utilizza e quindi aumentare la qualità della vita che possiamo avere in questo punto di passaggio».

Perchè questo accada è però necessario anche intervenire sulla riorganizzazione dei parcheggi: «Sulla piazza oggi ci sono 19 stalli, di questi – “svela” Radice – noi ne conserveremo 5 nel lato sud della piazza (lato banca). I 14 posti persi saranno però recuperati cambiando la viabilità in via Montanara, che oggi presenta poco meno di 40 parcheggi spesso sottoutilizzati. Attraverso l’uso dei dischi orari e cambiando i sensi di accesso, renderemo disponibili questi 40 posti a fronte dei 14 persi». Il sindaco ricorda anche che in questa zona dell’Oltrestazione «sono presenti alcuni centinaia di posti auto».

Il primo cittadino tiene inoltre a precisare che il progetto è ancora una bozza: «Stiamo aspettando i pareri tecnici, in particolare dall’agenzia di trasporto pubblico locale. Quando avremo anche questi pareri e il progetto sarà validato lo discuteremo con la cittadinanza».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore