Quantcast

Primo weekend di saldi estivi a Legnano, centro movimentato per lo shopping

I saldi estivi in Lombardia sono partiti oggi, sabato 3 luglio. Le vendite scontate di fine stagione potranno durare al massimo sessanta giorni come previsto dalle leggi di settore

Generica 2020

Movimento in centro a Legnano per la prima giornata di saldi estivi che in Lombardia sono partiti oggi, sabato 3 luglio. Tante le persone che hanno approfittato degli sconti per fare acquisti o semplicemente per fare una passeggiata senza l’obbligo di mascherina all’aperto tra le vetrine della città che da oggi hanno esposto la merce con prezzi al ribasso, dal 20 al 50%. Una opportunità anche di rilancio per tante attività che hanno sofferto delle chiusure durante la pandemia.

Le vendite scontate di fine stagione potranno durare al massimo sessanta giorni come previsto dalle leggi di settore. Per trenta giorni, dal 2 giugno, i commercianti non hanno più potuto effettuare vendite promozionali.

Generica 2020

La Regione Lombardia ha pubblicato sul proprio sito web alcune informazioni utili e consigli per i consumatori. Ad esempio, durante i saldi, i commercianti sono obbligati ad esporre il prezzo iniziale del prodotto e la percentuale dello sconto, mentre hanno la facoltà ma non l’obbligo di esporre anche il prezzo finale conseguente allo sconto.

I commercianti hanno l’obbligo di fornire informazioni veritiere «sia nelle comunicazioni pubblicitarie (che, anche graficamente, non devono essere presentate in modo ingannevole per il consumatore) sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita». I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). Infine, se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Confcommercio Legnano ha preceduto l’arrivo dei saldi con un fine settimana di shopping all’aperto che ha dato l’opportunità ai commercianti di esporre all’aperto la propria merce e di farsi conoscere dando così il via alla stagione estiva. In concomitanza sono iniziati anche i mercoledì dello shopping sotto le stelle che proseguiranno fino a settembre con i negozi aperti dalle 21 alle 23.

Torna lo shopping sotto le stelle, a Legnano negozi aperti di sera da mercoledì 23 giugno

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore