Quantcast

Auser Ticino Olona: 106 cittadini accompagnati per il vaccino anti-Covid

Numeri importanti che vanno ad inserirsi nel bilancio complessivo presentato in questi giorni da Auser Lombardia. Il servizio continuerà per i cittadini che hanno tra i 70 e 79 anni

inaugurazione centro vaccinale vaccino covid malpensafiere

Sono 106 i cittadini accompagnati dai volontari Auser nei centri vaccinali del comprensorio Ticino Olona che conta anche quello allestito al Movi In di Cerro Maggiore. Un servizio che ha visto impegnati 40 volontari tra Legnano, Magenta e Cuggiono con 25 mezzi. Numeri importanti che vanno ad inserirsi nel bilancio complessivo presentato in questi giorni da Auser Lombardia.
In tutto sono stati 2.313 i lombardi accompagnati da 622 volontari.

Nessuno è da solo: la rete Auser si mobilita per le vaccinazioni

«La campagna vaccinale in Lombardia si sta intensificando e l’obiettivo è quello di mettere al sicuro velocemente le fasce della popolazione più anziana, gli ultraottantenni, le persone fragili indipendentemente dall’età e, da pochi giorni, anche gli ultrasettantenni – precisa la presidenza di Auser Lombardia -. Auser, con i volontari che operano sul territorio nelle sedi locali, si è mobilitata in tutta la Lombardia per fornire un aiuto».

L’aiuto più significativo e impegnativo è però quello dell’accompagnamento sociale che se effettuato verso centri vaccinali lontani dal domicilio, richiedono parecchio tempo. «Ringrazio tutti i volontari che si sono messi in gioco per offrire quest’importante servizio – commenta il presidente di Auser Ticino Olona Mauro Squeo -. È per merito loro che possiamo accompagnare le persone più fragili ad effettuare i vaccini. Stiamo dando il nostro massimo impegno ed è questo il nostro contributo per vincere questa battaglia. La nostra realtà resta in prima linea.  Auser filo d’argento di via Ciro Menotti continuerà anche per i cittadini che hanno tra i 70 e 79 anni, collaborando nelle prenotazioni dei vaccini e degli accompagnamenti. Se avete bisogno chiamate il numero 0331 455042».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore