Quantcast

Lorenzo Radice giura in consiglio comunale: “Governeremo con i cittadini”

Votato al primo turno il presidente del consiglio, ruolo affidato (con 19 voti) al consigliere comunale del Partito Democratico, Federico Amadei

Generica 2020

E’ iniziato con il giuramento del sindaco Lorenzo Radice il nuovo quinquennio del consiglio comunale di Legnano dopo un anno e mezzo di commissariamento. A “incoronarlo” questa sera, 23 ottobre, con la fascia tricolore, il consigliere “anziano” (non per età) Luca Benetti,  il più votato alle elezioni legnanesi. E’ stato lui a sottolineare il rinnovamento, che si è concretizzato anche con la presenza di molti giovani seduti tra i banchi della maggioranza e della minoranza e ad augurare  a tutti cinque anni di impegno, rispetto e importante lavoro per il bene della città.

“Saranno cinque anni bellissimi”, così il primo cittadino ha aperto il suo discorso di insediamento ringraziando chi lo ha aiutato in campagna elettorale, i consiglieri, tutti, e ricordando l’impegno di chi lo ha preceduto (gli ex sindaci Crespi, Cattaneo e Centinaio e un ricordo a Lorenzo Vitali ndr), degli imprenditori, dei filantropi e degli uomini della Resistenza «che hanno reso grande questa città». «Sono orgoglioso di vedere tanti volti nuovi, perchè Legnano ha bisogno di ripartire dalle nostre energie. Noi abbiamo fatto un patto con la nostra comunità, ci siamo legati ai cittadini come dimostra il nodo simbolico alla cravatta arancione che mi è stata regalata e che non scioglierò fino alla fine del mio mandato. Governeremo con la comunità». Quindi il ringraziamento alle persone più fragili: «Siamo qui perchè dobbiamo onorare il sacrificio di chi ci ha preceduto ma anche per avere il coraggio di sognare un nuovo futuro per le nuove generazioni e per la nostra città».

Galleria fotografica

Consiglio comunale Lorenzo Radice 4 di 43

Votato al primo turno il presidente del consiglio, ruolo affidato (con 19 voti) al consigliere comunale del Partito Democratico, Federico Amadei:  «Oggi inizia un vero governo di solidarietà cittadina», ha detto confermando il suo impegno che svolgerà «con assoluta imparzialità».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consiglio comunale Lorenzo Radice 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore