Quantcast

Rari Nantes Legnano: nessun fermo per pallanuoto e sincro, «gli allenamenti proseguono»

Il nuovo dcpm emesso dal Governo per contenere il Coronavirus non impedirà alla pallanuoto e al sincro di effettuare attività natatorie nella vasca da 50 metri in viale Gorizia a Legnano

sport rari nantes legnano

Nessun fermo per la Rari Nantes Legnano che da lunedì 19 ottobre prosegue le sue attività natatorie. Il nuovo dcpm emesso dal Governo per contenere il Coronavirus non impedirà alla nota società di svolgere le sue attività: sia la pallanuoto che il nuoto sincronizzato potranno effettuare attività natatorie nella vasca da 50 metri in viale Gorizia a Legnano.

L’impianto, secondo Amga Sport è in sicurezza nel rispetto delle norme in vigore, la società ha comunicato di non aver necessità della famosa settimana di tempo per l’adeguamento «tutto funziona». Sono soltanto state intensificati i controlli anche in relazione all’utilizzo delle mascherine.

Nel contempo le iscrizioni sono quasi ultimate e i numeri risultano alquanto soddisfacenti per il presidente Maddalena Belloni. Per il momento risultano 100 gli iscritti per la pallanuoto, oltre 100 per il sincro e 50 per i master. Numeri che fanno ben sperare visto che confermano l’importanza della società sul territorio. «Se non ci saranno modifiche in corso le attività del nuoto e del sicro proseguiranno nel rispetto del nuovo dcpm: nessun contatto ma solo attività natatorie di allenamento – afferma Belloni -. Come precisa il presidente FIN Danilo Vucenovich, l’attività di allenamento si svolgerà per consentire di sviluppare le capacità di coordinazione, cardio respiratorie che sono basilari per la costruzione di qualsiasi tipo di prestazione nella fase di ripresa. Rispettando le linee guida predisposte da Fin in merito alla bio sicurezza al distanziamento e all’utilizzo dei dispositivi. Massima è l’attenzone verso l’evolversi della pandemia. Andiamo avanti mantenendo il nostro impegno nel tutelare i nostri atleti e tecnici. Siamo fiduciosi».

Quindi, con Rari Nantes anche gli atleti di Team Legnano Nuoto, guidati dal tecnico federale Gianni Leoni, potranno proseguire gli allenamenti nela vasca da 50 metri.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore