Quantcast

Strage di pesci nell’Olona a Legnano

A segnalarlo il gruppo "Amici della Valle Olona", che stanno provando a risalire alla causa della moria. In giornata un lettore ci ha inviato una foto scattata lungo il fiume all'altezza di via Guerciotti

comune di legnano

Nell’Olona a Legnano stanno passando centinaia di pesci morti. I primi avvistamenti risalgono alla serata di venerdì 3 luglio.

Galleria fotografica

Strage di pesci nell'Olona 4 di 9

Le Vedette dell’Olona stanno ispezionando il fiume: Flavio Castiglioni, consigliere di Castellanza con la delega all’ambiente, oltre a verificare la situazione ha informato l’Arpa di Varese; Abramo Giusto sta perlustrando il fiume in bicicletta e Maurizio Finocchiaro ha scattato la foto ed ha verificato la situazione a Legnano. L’invito è quello che «chiunque abbia notizie o disponga di foto o di filmati è pregato di trasmetterli agli Amici dell’Olona». In giornata un lettore ci ha inviato una foto scattata lungo il fiume all’altezza di via Guerciotti a Legnano.

Attorno alle 18, anche pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato controlli sul territorio di Legnano. Gli avvistamenti, nel pomeriggio, hanno riguardato soprattutto il tratto tra il ponte della Gabinella e piazza Carroccio. Anche nostri lettori hanno inviato immagini che testimoniano la moria di pesci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Strage di pesci nell'Olona 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore