Quantcast

Elezioni a Legnano, Italia Viva sostiene Franco Brumana

Nell'attesa di conoscere il candidato del centrodestra, sono sempre più definiti gli schieramenti in vista delle prossime elezioni a Legnano

Generico 2018

Italia Viva correrà con Franco Brumana alle prossime elezioni amministrative di Legnano. Se la grande incognita in vista della prossima tornata elettorale continua ad essere il nome del candidato del centrodestra, gli schieramenti agli altri blocchi di partenza sono ormai sempre più definiti. E ora, con la presa di posizione dei renziani, un’altra casella è stata riempita.

La formazione politica sarà in piazza San Magno davanti all’Unicredit sabato 27 giugno dalle 10 alle 13, e in quell’occasione renderà pubblico il suo sostegno all’avvocato legnanese, incoronato leader dei civici alle primarie di gennaio. Nei giorni scorsi, intanto, è stata ufficializzata anche la candidatura dell’ex assessore ed ex segretario cittadino della Lega Franco Colombo, sceso in campo dopo mesi di indiscrezioni con quella che lui stesso definisce una «vera lista civica».

In questa campagna elettorale “anomala”, che a tratti sembra quasi una corsa a prendere le distanze dai partiti, tra i candidati troviamo poi Lorenzo Radice, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra formata da Partito Democratico, Insieme per Legnano, riLegnano e Legnano Popolare, Alessandro Rogora dei Verdi, Simone Rigamonti del Movimento 5 Stelle. Mentre il centrodestra, come dicevamo, sta ancora sfogliando la margherita per trovare il proprio leader tra Piermarco Locati, Carolina Toia e Maira Cacucci, anche La Sinistra – Legnano in Comune tarda a “svelare” il nome del candidato: correranno da soli, ma chi sarà a rappresentarli per il momento ancora non si sa.

Di tempo, peraltro, per le prossime elezioni, a Legnano come nel resto del Paese, ne manca sempre meno. Sdoganato dal Parlamento l’election day autunnale, si fanno sempre più probabili le date di domenica 20 e lunedì 21 settembre per il ritorno alle urne. Meno di tre mesi, quindi, e, nonostante i partiti legnanesi si stiano ancora affannando per trovare il loro candidato, Legnano riavrà un sindaco. E mai come dopo la pandemia è stato chiaro che la città di un sindaco a Palazzo Malinverni ha un disperato bisogno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore