Quantcast

Elezioni Legnano, il Movimento 5 Stelle corre da solo con Rigamonti

Dopo mesi di valutazioni per un'eventuale coalizione più estesa, i pentastellati hanno deciso di presentarsi da soli alle prossime elezioni

Continua a delinearsi il quadro in vista della tornata amministrativa della prossima primavera a Legnano: dopo che le "cittadinarie" hanno incoronato Franco Brumana candidato del fronte civico e dopo le candidature di Lorenzo Radice, Franco Colombo e Alessandro Rogora, il Movimento 5 Stelle ufficializza la candidatura di Simone RIgamonti.

[pubblicita]Avvocato, 42 anni, Rigamonti era già stato presentato come candidato "formale" dei pentastellati a gennaio, quando aveva poi partecipato all'incontro romano con gli altri candidati sindaci M5S dei comuni chiamati al voto. Allora, il Movimento aveva spiegato che l'obiettivo era quello di «presentarsi con una coalizione più estesa». Oggi, invece, i 5 stelle hanno cambiato idea: dopo mesi di incontri e valutazioni, in una riunione di ieri sera, mercoledì 12 febbraio, hanno deciso di correre da soli, proponendo Simone Rigamonti per la poltrona di primo cittadino.

Ancora in corso l’iter interno per la cerificazione della lista.

In un quadro sempre più definito, il "grande assente" continua ad essere il centrodestra, che ancora non ha ufficilizzato il nome del proprio candidato ma solo l'intenzione di riproporre la coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, che nel 2017 li aveva portati al governo della città. Se nelle scorse settimane si era fatto sempre più insistente il chiacchiericcio – virtuale e reale – intorno al nome di Carolina Toia, infatti, negli ultimi giorni si è fatta strada anche la figura di Maira Cacucci, ex assessore della giunta Fratus e suo legale nel processo natto dall'inchiesta "Piazza Pulita".

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore