Quantcast

Biglietti anonimi contro i cani nelle cassette della posta di Nerviano

Il consigliere Massimo Cozzi ha invocato l'apertura di un'indagine contro l'autore, ad oggi anonimo, della campagna contro i cani

cane

Biglietti anonimi contro i cani nelle cassette della posta di Nerviano. Diversi cittadini in questi giorni hanno trovato tra la corrispondenza ricevuta anche volantini con messaggi inequivocabili contro gli amici a quattro zampe, che vanno da “Troppi cani a Nerviano, basta con questa moda!” a “L’abbaiare dei cani disturba vicini e passanti, non tenete cani!”, passando per “I cani ingombrano, sporcano, disturbano abbaiando. Non tenete cani!”.

La campagna contro gli amici a quattro zampe ha suscitato in paese una pluralità di reazioni sui social, da chi si è scagliato contro l’autore dei biglietti ricordando la lunga lista delle colpe da ascrivere agli abitanti e non ai cani – rifiuti abbandonati in primis – a chi ha ricordato tutte le situazioni in cui proprio questi animali si rivelano fondamentali, dai terremoti all’assistenza dei non vedenti. Con qualcuno che, pur condannando il gesto, non è rimasto in silenzio sull’inciviltà di molti (troppi) padroni, che rischia di ripercuotersi sui cani.

E c’è anche chi ha invocato l’apertura di un’indagine. «A quanto pare a Nerviano qualcuno si diverte a far trovare nelle cassette della posta simili messaggi, naturalmente anonimi – ha sottolineato il consigliere di opposizione Massimo Cozzi -. Di fronte a simili atti “codardi”, non si può fare finta di nulla e vanno condannati senza se e senza ma! Mi auguro vengano avviate indagini in merito e, di sicuro, non va sottovalutato un episodio del genere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore