Quantcast

A Nerviano torna l’appuntamento con la Giornata del Verde Pulito

La Giornata del Verde pulito è in programma per domenica 12 maggio, con ritrovo alle 9.30 nell’area antistante il Santuario della Madonna di Dio 'l Sà

giornata verde pulito nerviano 2019  6

Anche quest’anno Regione Lombardia promuove la Giornata del Verde pulito che si terrà il prossimo 12 maggio, evento giunto ormai alla 32° edizione che rappresenta un impegno collettivo verso la salvaguardia dell’ambiente e che ha visto l’adesione anche del consiglio comunale, della giunta e del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Nerviano.

«La Giornata del Verde pulito è un’occasione per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di preservare e valorizzare gli spazi verdi urbani – sottolineano dall’amministrazione comunale -. La manifestazione mira a coinvolgere scuole, istituzioni, associazioni e cittadini in azioni concrete volte a migliorare la qualità dell’ambiente e promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile; un’occasione in cui volontari e comunità locali si impegnano nella pulizia di parchi, giardini pubblici e aree naturali rimuovendo rifiuti e ripristinando la bellezza dei luoghi».

Il ritrovo a Nerviano è fissato per domenica 12 maggio alle 9.30 nell’area antistante il Santuario della Madonna di Dio ‘l Sà in occasione della manifestazione “Santuario in Fiore”; all’iniziativa contribuiranno il circolo Legambiente di Nerviano e il Fotoclub La Rotondina. Durante la Giornata del Verde pulito sarà anche possibile dimostrare l’impegno dei Comuni attraverso una fotografia significativa, a testimonianza della quantità complessiva dei rifiuti raccolti, che rappresenterà «il segno tangibile dell’attività svolta»: un’apposita giuria, istituita dalla Direzione Generale Ambiente e Clima, valuterà l’efficacia dell’iniziativa attraverso un riconoscimento al Comune che dimostrerà i migliori risultati.


Foto in copertina da un’edizione precedente della manifestazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore