Quantcast

Si è spento Dario Radaelli, maestro del lavoro di Legnano “tra i più grandi ingegneri Alfa Romeo”

Il funerale sarà martedì 7 maggio alle 14.15 presso la Chiesa di San Giovanni a Legnano

Generico 06 May 2024

Si è spento Dario Radaelli, ingegnere legnanese e maestro di lavoro. Socio Onorario dell’Alfa Club Milano è stato «detentore di tantissimi brevetti Alfa Romeo, l’inventore del CEM e della disattivazione dei cilindri, l’inventore dell’iniezione elettronica».

Così scrive Andrea Vecchi nel post pubblicato sulla pagina facebook dell’Alfa Club di Milano: «Dario Radaelli ci ha lasciato, come tanti geni e grandi personaggi, in silenzio, spesso lasciati da soli nell’ultima parte della loro vita. Personalmente perdo un grande amico ma l’Alfa, quella vera, ha perso uno dei più grandi ingegneri che la storia automobilistica a livello mondiale abbia mai avuto».

Generico 06 May 2024

L’ onorificenza come maestro del lavoro a Legnano gli era stata onsegnata dal suo amico ed ex direttore del personale Italo Rosa.

Il funerale sarà martedì 7 maggio alle 14.15 presso la Chiesa di San Giovanni a Legnano. (foto tratte dalla pagina facebook di Alfa Club Milano)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore