Quantcast
Palio di Legnano

Ancora più sicurezza al Campo del Palio di Legnano per fantini, cavalli e addetti ai lavori

La novità, in zona mossa, sarà rappresentata da un doppio steccato lungo l'intera curva che porta alla dirittura d'arrivo. Iniziati anche i lavori per approntare la scenografia medievale

Ancora più sicurezza al campo del Palio di Legnano

Prende forma il Campo del Palio di Legnano. Dopo la preparazione della pista, omologata un mese fa dal Masaf (Ministero incaricato di controllarne la regolarità), in questi giorni sono iniziati i lavori per approntare la scenografia nella zona della mossa.

Galleria fotografica

Ancora più sicurezza al campo del Palio di Legnano 4 di 5

Anche quest’anno, avremo l’immagine di un castello, introdotta nel 2021 in sostituzione della precedente ormai fuori uso e chiamata a nascondere gli spogliatoi dello stadio e a dare un tocco di medioevo all’ambiente.

Ma la novità, sempre in zona mossa, questa volta sarà rappresentata da un doppio steccato lungo l’intera curva che porta alla dirittura d’arrivo. Infatti, le corse di addestramento sono state utili per provare cavalli nuovi e già rodati per la pista legnanese, ma anche per verificare alcune situazioni di pericolo all’interno del tracciato per fantini, purosangue e addetti ai lavori.

Così, ecco la necessità di una ulteriore protezione che correrà dall’entrone alla mossa. In questa area, circa 3 metri di larghezza, non sarà ammessa alcuna persona.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora più sicurezza al campo del Palio di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore