Quantcast

Cantalupo, cassetta delle offerte sparita dal presepe de Il Campanile in piazza don Bianchi

L'associazione, che quest'anno per il presepe si è ispirata alla Divina Commedia, lancia un appello chiedendo a chi dovesse trovarla di avvertirli

cassetta offerte presepe il campanile cantalupo

Se si tratti di un tentativo di appropriarsi delle offerte o di uno scherzo di cattivo gusto non si sa. Sta di fatto che la cassettina rossa che raccoglie le offerte davanti al tradizionale presepe allestito in piazza don Bianchi dal circolo culturale Il Campanile è – di nuovo – sparita e i volontari ora si ritrovano a lanciare un appello chiedendo a chi dovesse trovarla, magari abbandonata in qualche angolo, di avvertirli.

L’episodio che si è verificato in questi giorni non è purtroppo una novità per il circolo culturale, che già nel 2019 aveva dovuto fare i conti con la scomparsa della cassettina. Se chi l’ha presa l’ha fatto per appropriarsi delle offerte, però, resterà deluso: la cassettina, che durante la giornata viene controllata puntualmente dai volontari, era infatti vuota.

Proprio nei giorni scorsi il presepe dell’associazione aveva fatto da cornice al classico scambio di auguri dopo la messa nella notte di Natale. Quest’anno i volontari per la loro creazione hanno scelto di ispirarsi alla Divina Commedia e al viaggio di Dante che «per raggiungere la piena felicità scivola, incespica, sbaglia, sviene…ma non si perde mai d’animo» proprio come tutti noi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore