Quantcast

Il “Circolo Bel Sit” di San Vittore Olona presenta la Rassegna “La Stazione della Musica”

Si parte venerdì 19 novembre alle 21 con una proposta originalissima. Il Circolo Bel Sit di via Roma propone il gruppo musicale de “I Barlafus”

Legnano eventi

Lo spazio “Circolo Bel Sit” di San Vittore Olona presenta la Rassegna “La Stazione della Musica”…dal Cabaret, al Rock, alla Canzone d’autore…

Le Case del Popolo, i Circoli Operai, i luoghi di aggregazione sociale come il Bel Sit di San Vittore Olona , sono spazi e luci pieni di storia, nati con il lavoro volontario e la fatica di tante persone, per dare un riferimento, un punto di ritrovo a lavoratori, ai giovani. ai cittadini. Sono belle e straordinarie realtà in cui sono nate le organizzazioni sociali, affermati diritti e sono state create le prime strutture per rispondere ai bisogni della popolazione, un patrimonio da conservare e preservare con la cura certosina con cui si raccolgono i ricordi, le speranze e gli oggetti cari e preziosi.

La rassegna “Stazione della Musica” si propone di dare voce a proposte musicali di validi artisti e band del immenso panorama musicale che non sempre appare sotto i riflettori dello show business generale e anche locale.

Si parte Venerdì 19 novembre alle 21 dopo la cena con il Risotto alla Milanese , con una proposta originalissima ; il Circolo Bel Sit di via Roma, propone il gruppo musicale de “I Barlafus” che nasce nel Dicembre 2015 dall’ idea di tre giovani novaresi ed ha come obiettivo quello di far rivivere e di promuovere la tradizione cabarettistica e musicale lombarda: Marco detto – “Il Cantastorie” alla fisa, Simone detto – “Il Cantamimo” e Jimmy detto – “Il Cantamusico” alla chitarra.

Principale fonte di ispirazione dei Barlafus è stata la ricca tradizione cabarettistica e musicale del famoso quartetto lombardo dei “Gufi”, dei quali hanno conosciuto tre esponenti, Brivio, Patruno e Svampa, dai quali hanno ricevuto molti apprezzamenti e preziosi consigli. Da quegli incontri sono nate preziose collaborazioni… anche sul palcoscenico. Dopo sei anni di attività I Barlafus hanno deciso di pubblicare il loro primo disco, intitolato “Una serata da Barlafus”! Non è un disco come gli altri… esso contiene la registrazione di uno spettacolo dal vivo in cui i tre artisti presentano i loro cavalli di battaglia!

Dopo “I Barlafus” il primo evento della rassegna “La Stazione della Musica” dal cabaret al Rock alla canzone d’autore… il 29 dicembre sarà la volta di “Renato Franchi & His Band” e Friends per i saluti di fine anno con un omaggio al Rock d’Autore Italiano, quello che nasce dall’abbraccio dalla cultura popolare con le influenze della grande musica che arriva dal mondo.

Il programma in via di definizione, vedrà da gennaio sino alla primavera del prossimo anno sul palco del Bel Sit l’alternarsi di interessanti proposte e sorprese musicali

Tutte le serate sono ad ingresso libero, con inizio Live concerto alle 21,15. È possibile cenare con gli artisti alle 19,30
Info & Prenotazioni – 0331 518405

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore