Quantcast

San Vittore Olona, circa 600 famiglie saranno coinvolte nel Censimento Istat

Il prossimo ottobre prenderà il via il Censimento Istat che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie

censimento

A San Vittore Olona, circa 600 famiglie saranno chiamate a partecipare Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il prossimo ottobre prenderà il via la nuova edizione dell’indagine Istat che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. «Istat si avvale della collaborazione del Comune per la rilevazione – precisano dal Comune -. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi».

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 si svolgerà dal 01.10 al 23 dicembre 2021. «Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione – ricordano dal Comune -. Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione».

Informazioni

Il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), sito c/o il Palazzo Comunale in via Europa, 23, sarà attivo dal 01 ottobre, con i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Contatti: censimento2021@sanvittoreolona.org. tel. 0331/1403511

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore