Quantcast

La nuova Aula magna di Canegrate riaprirà i battenti a settembre

Proprio in queste settimane si stanno svolgendo i lavori per rinnovare l'aula magna che sarà di nuovo attiva per l'inizio dell'anno scolastico

Sala polifunzionale di Canegrate

La nuova aula magna dell’Istituto Manzoni di Canegrate riaprirà in autunno con i suoi 180 posti. Proprio in queste settimane si stanno svolgendo i lavori per rinnovare la sala che sarà di nuovo attiva per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022. L’intervento in corso, iniziato lo scorso giugno, rientra nel secondo lotto dei lavori di adeguamento della scuola secondaria, per i quali sono stati impegnati circa 730.000 euro. L’opera di rinnovo interessa tutto il piano terra, gli uffici e per l’appunto l’aula magna.

I tecnici stanno rinnovando integralmente i rivestimenti, i pavimenti e le luci d’emergenza. Le sedute saranno sostituite così da poter incrementare la capienza della sala. Inoltre, il soffitto sarà trattato per ottenere una buona resa acustica. «Il cantiere procede bene e nel rispetto del cronoprogramma: lavoriamo sodo per mettere a disposizione della scuola una sala polifunzionale, in grado di ospitare anche eventi serali aperti alla cittadinanza – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito -. I lavori sono iniziati a metà giugno proprio alla fine dell’anno scolastico e si concluderanno a settembre in tempo utile per l’avvio della scuola. L’aula magna è pressoché quasi completata e i posti a sedere sono circa 180. È davvero un bel lavoro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore