Quantcast

A San Vittore Olona arriveranno due nuovi discount sul Sempione

Con la riqualificazione dell'area dismessa sul Sempione, all'incrocio con via Bellini, arriverà un nuovo discount, ma entro l'anno anche l'ex Simply rinascerà con un nuovo marchio

Discount sul Sempione a San Vittore Olona

Con la riqualificazione dell’area dismessa sul Sempione, a san Vittore Olona, all’incrocio con via Bellini, arriverà un nuovo punto vendita alimentare, ma entro l’anno anche l’ex Simply rinascerà con un nuovo marchio. Per il territorio significa posti di lavoro e un’opportunità per dare nuova vita a spazi chiusi e abbandonati.

Galleria fotografica

Discount sul Sempione a San Vittore Olona 4 di 4

Il primo cantiere, pandemia permettendo, partirà questa primavera ed interesserà l’ATC1, tra la statale e via Bellini. Al posto dei capannoni dismessi da diversi anni sorgerà un punto vendita Eurospin (com’è visibile nei rendering) con una superficie  complessiva di 2.000 metri quadri circa.  Troveranno posto parcheggi a uso pubblico oltre a piccole aiuole verdi. Sul lato di via Bellini avremo 40 parcheggi per i dipendenti. Previsti due accessi carrabili sulla Statale con un moderno attraversamento pedonale e una uscita carrabile ciclopedonale su via Bellini. L’operatore si farà carico delle spese di bonifica del lotto e si impegnerà, non solo a svolgere gli interventi viabilistici di messa in sicurezza, ma destinerà anche 350mila euro per interventi di manutenzione e sostituzione degli infissi della scuola infanzia Rodari di via Leopardi. 

Secondo un primo studio, il potenziale bacino di utenza della media struttura, collocata in un punto strategico, è pari a 430.000 consumatori. «Sono contento di questo risultato – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -. Questa operazione di recupero, decisamente importante, arriva dopo tre anni di lavori e ritardi causati dalla pandemia. La struttura sarà moderna con un percorso ciclo-pedonale. I passanti saranno protetti da un attraversamento ad alta visibilità sul Sempione: il primo a San Vittore Olona. A questo si aggiungo i lavori di manutenzione per le scuole Rodari: un intervento utile che sarà svolto entro agosto».

Se per l’ATC1, gli atti del piano esecutivo dell’area di trasformazione commerciale, prevista dal Pgt, sono stati adottati con una delibera di giunta datata 10 marzo (fino al 31 marzo possono essere visionati i documenti per le osservazioni), per l’edificio dell’ex Simply le procedure sono ancora in corso. In questo caso la struttura sarà abbattuta completamente e sarà riedificata completamente. «La pratica è ancora in corso – commenta l’assessore -. Anche in questo caso l’operatore ha l’intenzione di partire al più presto così da poter aprire entro la fine del 2021. Per il momento stiamo ancora discutendo le opere di compensazione. Ad ogni modo, procederemo con la massima attenzione e trasparenza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Discount sul Sempione a San Vittore Olona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore