Quantcast

Corse, cori e palio, il weekend si colora di eventi

Davvero ricco il programma degli eventi nel fine settimana.  GITA FUORI PORTA AL CASTELLO DI MASEGRA

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana. 


CINEMA 

Questo fine settimana al cinema sala Ratti  di Legnano sarà proiettato il film Stanlio e Olio

A Parabiago in biblioteca il 10 maggio incontro con Hugo La pietra, architetto, con proiezione di documentario, mentre sabato 11 sarà proiettato "Parlami di te". 

Docufilm anche a Rescaldina dove sabato 11 maggio sarà proiettato il documentario "La rivincita di Casale Monferrato",

[pubblicita] A TEATRO

Venerdì 10 maggio al teatro Galleria di legnano  sarà sul palco Federico Buffa con "Il Rigore che non c'era" mentre sabato 11 toccherà a Massimo Ranieri con "Sogno e son desto 400 volte"

Sabato 11 maggio, dalle 16, musica, recitazione e balli protagonisti al teatro Tirinnanzi di Legnano per la kermesse "Stranamente Normali"

A Cerro Maggiore, sabato 11 maggio, all'auditorium appuntamento con il progetto Anita Bollati e lo spettacolo "Pene d'amor perdute e…ritrovate"Domenica 12 maggio Donne in Canto fa tappa a Cerro Maggiore: alle 21.00, in occasione della festa della mamma, l’auditorium comunale ospiterà il concerto "Madres, mothers, mamme" del Betti Zambruno Quartet.

Concerto al PalaYamamay a Castellanza dove sabato 11 maggio saliranno sul palco Riki, Irama e Biondo per la prima volta insieme.

PALIO E CONTRADE

Sabato 11 maggio alle 21.30 è in programma in piazza San Magno l'Iscrizione delle Contrade al Palio 2019

Feste anche in contrada. Musica live e festa della birra venerdì 10 maggio al San Bernardino Palace. Sempre il 10 maggio gli Alpini ospiti alla contrada di Sant'Erasmo, per una serata di festa con griglie accese. Ancora il 10 maggio segnaliamo la cena dei bambini a Legnarello e l'hamburgherata a San Magno. Mentre sabato 11 nelle contrada si festeggia l'iscrizione delle contrade. Domenica 12 maggio infine cena a tema spagnolo nella contrada di San Magno e cena country a La Flora. 

ALPINI IN FESTA

Le penne nere di Legnano sono pronte a festeggiare la 92esima Adunata Nazionale a Milano. A Legnano venerdì 10 maggio alle 21 in piazza San Magno è prevista la fanfara alpina "Monti della Laga" del gruppo Accumoli. L'11 maggio alle 21 il coro alpino "Marco Bigi" si esibirà invece  alla parrocchia di San Pietro. Sabato 11 maggio alle 20.15 la Chiesa Parrocchiale di Busto Garolfo ospiterà il concerto di canti alpini e di montagna con la partecipazione del Coro Voci del Rosa di Busto Arsizio e del Coro Soreghina della Sez. A.N.A. di Genova.

Sabato 11 maggio, alle 10, nella Sala Crespi presso la sede dell’Associazione Famiglia Legnanese  si svolgerà la presentazione del libro In memoria di zio Gildo. L’alpino Caironi da Rescaldina alla Russia, in uscita per i tipi di Biblion Edizioni.

FESTA DELLA MAMMA

Sabato 11 maggio alle Gallerie Cantoni sarà presente la Lilt con l'iniziativa non una rosa per la mamma.  Domenica 12 maggio sarà invece presente il banchetto dell'Airc per la vendita delle azalee. 

Per chi è in cerca di un regalo per la mamma nei giorni 10,11 e 12 maggio si svolgerà l’ormai tradizionale “Ul Mercà di Barlafusi” (mercatino di cose vecchie e nuove) che si trova a Busto Arsizio nel Cortiletto della Chiesa di S. Antonio in Piazza S. Maria.

Per la Festa della Mamma torna sul palco la compagnia teatrale i Sottopalco di Nerviano. Lo spettacolo che verrà portato in scena domenica 12 maggio, alle 16, si intitola "Ti racconto… una fiaba!" al salone teatro parrocchia di Santo Stefano.

DI CORSA

Domenica 12 maggio a San Vittore Olona avrà inizio alle 9.30 l'Olona Green Race, la seconda edizione della camminata degustativa, percorso vita e percorso ad ostacoli aperto a tutti in programma allo "Spaziozerozero" in via Valloggia.

Esplosione di colori a Castellanza dove alle 15.30 avrà inizio la Urban Color organizzata dai Giovani Castellanzesi tra le vie della città. Tutti di corsa tra colori e divertimento. 

BAMBINI

Sabato 11 maggio partirà alle 14 bimbimbici a Canegrate

Domenica 12 maggio a Villanova, frazione di Parabiago, torna la festa degli aquiloni: dalle 14.30 festa per tutti i bambini con laboratori, bolle di sapone e tanti eventi ancora. 

Aquiloni protagonisti anche a Cantalupo dove domenica 12 maggio è in programma la festa dell'aria. Ricco il programma che avrà inizio fin dal mattino con una biciclettata

Visite guidate, bancarelle di prodotti a km zero, giochi di una volta e tanti altri eventi ancora, domenica 12 maggio, alla festa "Santuario in fiore", luogo di culto al confine tra Parabiago e Nerviano. 

SHOPPING, SfILATE E FESTE

Sabato 11 maggio a Busto Garolfo torna shopping con gusto con l'apertura serale dei negozi e tanti eventi. 

Sfilata a Nerviano dove sabato 11 maggio torna la Nerviano Fashion Night

A Parabiago benedizione delle moto in piazza Maggiolini domenica 12 maggio. 

A Origgio segnaliamo il 12 maggio il mercatino degli ambulanti di Forte dei Marmi

CULTURA

Sabato 11 maggio alle 16 ricordamo la premiazione dei finalisti del concorso di narrativa e poesia Tirinnanzi in Famiglia Legnanese. 

Domenica 12 maggio si svolgerà un itinerario a tappe con visite guidate gratuite al Parco ex Ila (Via Colli S. Erasmo 29) e alcuni luoghi storici della città, a cura dell’IIS Dell'Acqua, in collaborazione con il Comune di Legnano e con il FAI.

Tanti anche gli eventi nel Rhodense

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore