Quantcast

“Stranamente Normali” sul palco del Teatro “Tirinnanzi”

L'ottava edizione dell'iniziativa è prevista per le 16 di sabato 11 maggio. 

"Stranamente Normali" torna ad animare il Teatro “Tirinnanzi” di Legnano. L'ottava edizione dell'iniziativa è prevista per le 16 di sabato 11 maggio. L'evento è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale legnanese ed è sostenuta dalla Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta e dalle Associazioni Casa del Volontariato, Aiutiamoli Onlus, Ditutticolori, Pari e Dispari. Anche quest'anno non mancheranno gli studenti dell’Istituto “Carlo Dell’Acqua” di Legnano.

[pubblicita] LO SPETTACOLO – Lo spettacolo si articola in un percorso di alternanza tra pazienti artisti e artisti professionisti con l'obiettivo comune di regalare una giornata ricca di musica, recitazione e ballo. Favorire il contatto dei non addetti ai lavori con una persona affetta da disagio psichico, è un modo efficace per diminuire lo stigma e il pregiudizio che accompagna la malattia mentale e abbattere il pregiudizio e paura.

Nel corso dell’evento, ci sarà spazio per la premiazione della brochure e del logo creati dagli studenti dell’Istituto “C. Dell’Acqua” di Legnano, che vogliono rappresentare l’attività del Nucleo Operativo di Alcologia (NOA) rivolta ai giovani con problematiche legate all’abuso di alcol e droghe. L'ingresso è gratuito.

STRANAMENTE NORMALI – Il progetto è nato nel 2012 al Centro Psicosociale di Cuggiono, intende promuovere una cultura della salute mentale utilizzando l’arte come strumento d’inclusione sociale e abbattimento dello stigma che riguarda la malattia mentale.  Le persone, nonostante una malattia psichiatrica a volte molto seria, possono, grazie a programmi di cura e riabilitazione, recuperare abilità e interessi comuni a tutti noi e così riprendere in mano la propria esistenza esprimendo se stesse nei diversi aspetti della vita. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore