Quantcast

Castellanza si colora con l’Urban Colour

Il Gruppo Giovani Castellanzesi propone la seconda edizione di Urban Colour domenica 12 maggio alle 15.30

Torna a Castellanza l'Urban Colour, un’esplosione di colori che, domenica 12 maggio alle 15.30, conquisterà le strade della città. L’evento consiste in una camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, per tutte le età e unica nel suo genere: durante il percorso verrà infatti lanciata una polvere che colorerà tutti i partecipanti. La partenza e l’arrivo saranno in Viale Rimembranze 4B (a lato del Palazzo Municipale), dove tutti saranno accolti da musica e animazione per il resto della giornata.

 In caso di mal tempo, l’evento sarà posticipato a domenica 19 maggio con una variante del percorso che verrà comunicata in anticipo.

L'evento è organizzato dall'associazione Gruppo Giovani Castellanzesi, nata cinque anni fa con l'evento della "Notte Bianca" e che propone la seconda edizione della Urban Colour con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e sport della città di Castellanza guidato da Giandomenico Bettoni. Nella prima edizione gli inscritti erano stati più di mille.

[pubblicita] «Vogliamo far vivere Castellanza – spiega il presidente dell’associazione, Stefano Boselloper questo siamo contenti di collaborare con l’amministrazione per migliorare la nostra città». L'evento è fortemente sostenuto dal sindaco castellanzese Mirella Cerini: «Certifico che l’evento è divertente, ed è una fortuna per la città avere questa realtà giovane e abile anche nel trovare forme di finanziamento e divulgazione del progetto». [pubblicita]

Nella quota di iscrizione alla camminata è compresa una T-shirt ufficiale dell’evento, una busta di colore atossico e testato, un gadget dell’evento e l’assicurazione. Saranno poi assegnati due premi messi a disposizione dall’amministrazione comunale per l’atleta più giovane e l’atleta più anziano.

Come nell’edizione precedente, le prime iscrizioni all’Urban Colour sono state quelle degli studenti Erasmus della LIUC che vivono l’evento con grande entusiasmo: gli organizzatori auspitano una analoga partecipazione da parte degli studenti universitari castellanzesi che faticano a partecipare.

Il costo dell’iscrizione fino a venerdì 3 Maggio 2019 è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i ragazzi fino a 10 anni; dopo questa data il costo sarà di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi fino a 10 anni. Per i bambini con un’età inferiore ai 10 anni, è gratuito. Per iscriversi è possibile recarsi ogni martedì sera alla sede dell’associazione Gruppo Giovani Castellanzesi (in Viale Rimembranze, 4B Castellanza) dalle ore 21 alle ore 23; coloro che desiderano iscriversi ed effettuare il pagamento on line possono collegarsi al seguente link

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore