Quantcast

Canegrate, Bimbimbici arriva alla 20esima edizione

L'obiettivo della manifestazione è portare in sella i piccoli per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi

A Canegrate torna Bimbimbici. Quella del 2019 sarà la ventesima edizione della manifestazione che porta in sella i piccoli per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

[pubblicita] L'evento, promosso da Fiab Canegrate Pedala, è in calendario per sabato 11 maggio. Alle 14 si partirà dal piazzale delle scuole elementari di via Redipuglia per poi percorrere in sicurezza le ciclabili e inoltrarsi nel Parco del Roccolo.

«Bimbimbici – spiega Roberto Meraviglia di Fiab – vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi , una drastica diminuizione delle auto circolanti  creando cos per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. E per chi sarà ancora in grado di pedalare aderiremo  alla bellissima e colorata "Bicipace 2019"  il 19 Maggio che attreverserà con il serpentone di ciclisti bambini, mamme ,papà e nonni compresi, tutti i nostri Comuni».


Foto: un'immagine della scorsa edizione di Bimbimbici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore