Quantcast

A Nerviano torna la fiera di San Giorgio

La 3AL del liceo Cavalleri di Parabiago terrà visite guidate al Monastero degli Olivetani

Torna uno degli appuntamenti più attesi della primavera nervianese: la Fiera di San Giorgio. Lunedì 15 la cittadina dell'Alto Milanese verrà invasa dalle tradizionali bancarelle nel centro storico. Ma ci sarà anche l'occasione per conoscere meglio uno dei gioielli di Nerviano: l'ex monastero degli Olivetani.

[pubblicita] Gli studenti del liceo Claudio Cavalleri di Parabiago, anche quest'anno, in collaborazione con il Comune di Nerviano, si trasformeranno in ciceroni per visite guidate all'interno dell'edificio. Verranno illustrati aspetti storici, artistici e religiosi del periodo Olivetano e di vita civile successiva alla soppressione Napoleonica di fine Settecento.

Le visite sono organizzate e tenute dagli studenti della classe 3AL del liceo Cavalleri che propongono questa iniziativa in attuazione ad un progetto scuola-lavoro attivato dall'assessorato alla Cultura per valorizzare monumenti e storia locale.
 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore