Quantcast

Mamme regalano murales alla pediatria dell’ospedale di Rho

Il gesto è stato un modo per dire grazie a medici e infermieri che hanno prestato le cure ai figli delle due donne

Nuovi murales nel reparto di pediatria dell'ospedale di Rho. A realizzarli sono state due mamme: Marina Colombo e Milena Villa. Il gesto è stato un modo per dire grazie a medici e infermieri che hanno prestato le cure ai figli delle due donne ricoverati in reparto. E così, sui muri dell'ospedale, sono comparsi Aristogatti, Avengers, animali e castelli da favola.

Galleria fotografica

Mamme donano murales all'ospedale di Rho 4 di 5

[pubblicita] Il materiale per dipingere è stato offerto dai volontari di Abio e in parte dalla equipe della dottoressa Sabrina Sabatini, che quando sono iniziati i disegni era primario facente funzioni.

«Le fiabe servono a tranquillizzare i piccoli così quando entrano in reparto stemperano le paure e cominciano a fidarsi dei medici che li seguiranno. Per i dottori è importante curare la patologia ma anche l’equilibrio emotivo, rifacendoci al motto coniato per la realizzazione dei murales nei reparti di psichiatria anche #labellezzacura – dice il direttore generale Ida Ramponi Grazie a tutte le persone che stanno vicino ai piccoli pazienti con gesti di grande generosità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mamme donano murales all'ospedale di Rho 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore