Quantcast

Canegrate ricorda commossa l’ex sindaco Giorgio Bienati

Alla festa di ieri, domenica 16, un sentito omaggio all'uomo

Canegrate ricorda commossa il suo ex sindaco Giorgio Bienati. Al termine della giornata di festa alla Baggina, tra associazioni, amatriciana solidale e benemerenze civiche, il primo cittadino Roberto Colombo ha voluto rendere omaggio al suo predecessore, che ha vestito la fascia tricolore dal 1992 al 1994.

«Il Comune di Canegrate purtroppo ha subito un terribile lutto – le parole del sindaco Colombo -. Ho parlato con la famiglia, che ci ha detto di andare avanti con la festa e di far vivere il paese, perchè è questo quello che Giorgio avrebbe voluto. Voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per Canegrate: è stato sindaco, assessore, consigliere comunale, molto attivo nel sociale e fino a mercoledì, prima di partire per la montagna, ha seguito la scuola Gajo. Ci mancherà».

Per Bienati dal palco dove si è svolto il concerto del Corpo Musicale Cittadino è stato suonato il Silenzio. Decine e decine di persone, presenti per la festa alla Baggina, si sono fermate e si sono alzate in piedi in suo onore. Al termine un lungo e commosso applauso.

La data dei funerali dell'ex primo cittadino non è ancora conosciuta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore