Quantcast

Cade in un dirupo mentre cerca funghi, muore l’ex sindaco di Canegrate

Si tratta di Giorgio Bienati, 74 anni, sindaco dal1992 al 1994 - L'incidente è avvenuto la mattina del 14 settembre nel luinese. 

Giorgio Bienati, ex sindaco di Canegrate, l’uomo deceduto dopo essere caduto in un dirupo sui Monti del Luinese, a Curiglia con Monteviasco. Primo cittadino dal 1992 al 1994 per il Ppi il PDS a Canegrate, era un uomo molto conosciuto nella cittadina dell'Alto Milanese. 

La tragedia è avvenuta durante una passeggiata in montagna. Questa mattina, venerdì 14 settembre, Bienati stava cercando funghi nel luinese quando una caduta gli è stata fatale. Lanciato l'allarme, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Luino, il Soccorso Alpino e speleologico Cnsas e l'elisoccorso. Per Bienati, 74 anni, putroppo non c'è stato nulla da fare. 

Legnanonews si associa al dolore della famiglia. 


"La famiglia di Giorgio Bienati ringrazia di cuore per le numerose testimonianze di affetto.
La moglie Silvana e le figlie Maria Elena e Laura". 


Il PD Circolo “Angelo Vassallo” di Canegrate è in lutto per la tragica scomparsa di GIorgio Bienati, ex Sindaco di Canegrate, che ha perso la vita oggi sulle montagne che amava. Ci lascia una persona di grande spessore ed onestà intellettuale che partecipava frequentemente alle nostre riunioni, arricchendole con la sua competenza, professionalità e una buona dose di ironia. Ci mancherà moltissimo. Un fortissimo abbraccio alla moglie Silvana, alle figlie Elena e Laura e ai nipoti.

Partito Democratico Canegrate 


Dopo avere appreso dell'improvvisa scomparsa di Giorgio Bienati, Forza Italia Canegrate esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, cui vuole essere particolarmente vicina.
Al di là delle differenze politiche, desideriamo evidenziare l’impegno profuso da Giorgio Bienati per Canegrate e siamo certi che verrà ricordato da tutta la comunità per il contributo che ha saputo portare nell'amministrazione del Comune.

Forza Italia Canegrate

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore