Quantcast

Canegrate, ecco i cittadini benemeriti del 2018

I riconoscimenti 2018 sono andati a Lucia Agistri, Giovanni Formaggio e Pierantonio Chierichetti

Canegrate premia i suoi cittadini benemeriti. I riconoscimenti 2018 sono andati a Lucia Agistri, Giovanni Formaggio e Pierantonio Chierichetti. Il loro impegno per il paese è stato incoronato ieri sera, domenica 17, al termine della Festa delle associazioni ai giardini della contrada Baggina dal sindaco Roberto Colombo, dal vice Matteo Modica, dalla capogruppo di maggioranza Sara Lurago e dal capogruppo di Cambiamo Canegrate Diego Conti.

Galleria fotografica

Consegna delle benemerenze civiche 2018 - Canegrate 4 di 12

LUCIA AGISTRI – Presidente della consulta delle associazioni e del volontariato sociale, Lucia Agistri – come si legge nelle motivazioni – ha contribuito alla diffusione della cultura de volontariato tra i giovani, ha creato il passaporto del volontariato e la Giornata della solidarietà, «fiori all'occhiello della nostra comunità».

GIOVANNI FORMAGGIO – Nato a Pero, vive a Canegrate da diversi anni. La sua passione per la poesia nasce fin dalla gioventù. Nel 1967 pubblica la sua prima raccolta e da allora arrivano anche i riconoscimenti nazionali e internazionali. Formaggio è cavaliere della repubblica Italiana per meriti letterari e Gran Balì del sovrano ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta. Ma non solo. Formaggio partecipa anche alla vita del centro socio educativo la Città del Sole. Presente alla premiazione anche il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti.

PIERANTONIO CHIERICHETTI – Cuore e creatore dell'associazione Contrada Baggina, che oggi conta 50 volontari, Chierichetti si impegna quotidinamente anche nella gestione dell'associazione Argento Vivo che si occupa di accompagnare i cittadini bisognosi nei vari centri di cura. La benemerenza è arrivata per «la disponibilità, la partecipazione e la costanza che da quasi 40 anni mette nei confronti della cittadinanza e delle varie iniziative del paese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consegna delle benemerenze civiche 2018 - Canegrate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore