Quantcast

“Info Point”: a Mazzafame trasloca e a febbraio raddoppierà

I vigili di quartiere si sono spostati nella galleria di via Dei Salici - A breve verrà aperto un nuovo sportello di Polizia Locale alla Canazza...

(g.s.) – Lo sportello "Info Point" di Polizia Locale, presente a Mazzafame, ha traslocato e, a febbraio, verrà aperta una nuova sede anche alla Canazza.

I vigili di quartiere hanno lasciato il locale del centro sociale di via Dei Salici per  occupare uno dei 4 spazi, di proprietà del Comune, presenti nella piccola galleria in prossimità di via Pace.

La nuova sede è stata presentata alla presenza del sindaco Alberto Centinaio, dall'assessore alla sicurezza Antonino Cusumano e dal comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri.

Due le novità confermate da Centinaio: «A fine febbraio inaugureremo un nuovo "Info Point" alla Canazza per proseguire il progetto di sicurezza integrata. Qui, a Mazzafame, abbiamo deciso di acquistare un altro locale della Galleria.  Stiamo trattando e, a breve, sarà di nostra proprietà come gli altri 4 spazi. L'obiettivo è evitare altri episodi vandalismo e rendere la zona più sicura».

Il servizio, appiedato e in bicicletta, voluto per contrastare la microcriminalità nei quartieri Mazzafame  e S. Paolo, in primavera compirà quasi due anni.

Il comandante Ruggeri ha tracciato un primo bilancio delle attività svolte: «L'"Info Point" è stato aperto nell'aprile 2013 e il lavoro sino ad oggi è stato proficuo in quanto si è instaurato un rapporto di collaborazione con i residenti. I vigili di quartiere sono presenti sul territorio due volte alla settimana. L'intento è proprio quello di concretizzare un'interazione tra cittadini e istituzioni per dar vita a un rapporto di fiducia. Nel 2014 abbiamo rilevato 130 contatti ed effettuato un'ordinanza per la chiusura di un negozio abusivo e per la pulizia per uno spazio vuoto. Inoltre, abbiamo aumentato l'illuminazione presente in Galleria».

L'assessore Cusumano ha poi sottolineato: «Come promesso, abbiamo lasciato lo spazio ai ragazzi del centro sociale. È da elogiare lo sforzo organizzativo per questo trasferimento».

Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì, dalle 16.30 alle 18, e sarà possibile prenotare un appuntamento telefonando ai numeri: 320.4352723 oppure 0331.488611. E' anche possibile inviare una mail a info.polizialocale@legnano.org

Per approfondire
Il primo "Info Point" di Polizia Locale aperto a Mazzafame
L'Info Point a Mazzafame trasloca

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore