Quantcast

L’Info Point a Mazzafame trasloca

La novità è stata annunciata dal sindaco Alberta Centinaio: l'ufficio della Polizia Locale non lascerà il quartiere ma si trasferirà in un altro locale...

(g.s.) – L'Info Point della Polizia Locale in via Dei Salici si trasferirà, lasciando posto alla sala  tanto desiderata dal comitato "Laboratorio di Quartiere di Mazzafame".

La novità è stata annunciata dal sindaco Alberto Centinaio durante l'incontro organizzato, la scorsa sera, dalle consulte del territorio nel salone del nuovo Centro Polifunzionale di Mazzafame.

L'ufficio dedicato ai cittadini non si sposterà dal quartiere Mazzafame, bensì riaprirà in uno di quei negozi non ancora occupati in via Dei Salici. I giovani potranno così suonare nel locale all'interno del centro dove, ben presto, verrà completato il parcheggio. Inoltre, proprio in prossimità della struttura, verrà installata la speciale casetta dell'acqua dedicata agli ipovedenti.

Entusiasta il portavoce del comitato, Nino Tola, che ha commentato: «Siamo felici della scelta presa dall'Amministrazione, finalmente, com'era previsto nel progetto iniziale, i ragazzi del rione avranno la loro sala prove».

Una vera e propria "fucina" di idee, il comitato di Mazzafame si è già attivato per proporre al Comune di portare una data del programma estivo nel quartiere: «Abbiamo chiesto all'Amministrazione di coinvolgere tutta la città con il calendario degli eventi estivi – ha spiegato Tola – proponendo di prevedere una data in estate da realizzare a Mazzafame. I ragazzi del laboratorio sono rimasti entusiasti da quest'idea e speriamo di poterla concretizzare: basterebbe organizzare un concerto di musica per poter vivacizzare la zona».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore