Nerviano
Ucraina, minuto di silenzio in consiglio comunale a Nerviano: «Faremo la nostra parte»
Il consiglio comunale di Nerviano ha condannato la guerra in Ucraina con un minuto di silenzio e un messaggio letto dal sindaco Daniela Colombo
Il consiglio comunale di Nerviano ha condannato la guerra in Ucraina con un minuto di silenzio e un messaggio letto dal sindaco Daniela Colombo
Lavoratori in presidio davanti alla Teva di Nerviano, da dove a tratti hanno bloccato il Sempione, per chiedere all'azienda una riorganizzazione
1
I nuovi alberi andranno a sostituire alcune delle piante attualmente presenti in viale Villoresi e già morte e a realizzare un nuovo filare sul lato opposto
Affidate alle consigliere Codari (maggioranza) e Forloni (opposizione) le deleghe per le pari opportunità e il consiglio comunale dei ragazzi
Dopo l'interrogazione presentata da Lega, GIN e Con Nerviano, l'amministrazione sottolinea i frequenti controlli per il servizio tamponi in via dei Boschi
L'ex sindaco Massimo Cozzi chiede all'amministrazione un intervento immediato. In Piazza Manzoni si lavora a soluzioni per portare nuovi medici in paese
A fare da cornice alla consegna della benemerenza a Parini e Bosotti, personaggi di spicco del panorama culturale di Nerviano, il concerto del corpo musicale cittadino
1
L'eco delle polemiche nate intorno all'ordine del giorno non si è spento nemmeno dopo il consiglio, con un botta e risposta tra PD e maggioranza
Dopo le sollecitazioni della Prefettura di Milano ai sindaci, la prima cittadina Daniela Colombo ha deciso di ripristinare l'obbligo di mascherina nel mercato del capoluogo
Approvate con l'astensione di PD e Fratelli d'Italia/Forza Italia e il voto nettamente contrario di Lega, GIN e Con Nerviano le linee programmatiche della nuova amministrazione
De Nicola, presidente del Moto Club SS33 Sempione, è stato premiato per l'impegno profuso dall'associazione a favore delle donne maltrattate durante la pandemia
La vice di Lattuada sarà Arianna Codari: le minoranze hanno infatti declinato la proposta della maggioranza, intenzionata a lasciare all'opposizione la vicepresidenza

Una iniziativa già attuata prima del Covid e quest'anno ripresa con l'aiuto della parrocchia Santo Redentore e del mondo contradaiolo