Quantcast

Le Bulldog Canegrate “ipotecano” i play off per l’A2. Battuta Busto Arsizio (73-60)

Il prossimo match vedrà le nero-arancio impegnate nella lunga trasferta con l’AVIS Sondrio. Appuntamento domenica 24 marzo, alle 17.30, al PalaScieghi in via Aldo Moro a Sondrio.

Bulldog sconfigge Busto Arsizio. Foto di Alice Buffoni

Canegrate impone la legge del fattore campo nel derby contro la Pro Patria Busto Arsizio. Le Bulldog piegano nel finale una combattiva Hupac (miglior marcatrice Caruso, 21 punti, ben assistita dal duo Rossini-Garavaglia). La vittoria consecutiva numero tre delle neroarancio, che mantengono il primato a fianco di Albino (+21 nel derby bergamasco con la Visconti Brignano; 69-48) e Pontevico (vittoria in “volata” a Bollate; 69-62), è figlia di una prova di dieci triple e dello show offensivo di Martina Caimi (32 punti). Ma a dispetto della terza sconfitta in fila, la truppa bustocca di coach Francesco Fabrizio mostra ben altro piglio rispetto alla sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Vittuone e tiene in scacco fino al trentottesimo minuto la capolista, che piazza l’11 a 0 vincente (con sette punti di fila della sua stella) dopo la rimonta delle Tigrotte dal 58 a 47 del 32° al 62 a 60 del 38° con le iniziative di Rossini e Caruso.

Galleria fotografica

Bulldog sconfigge Busto Arsizio. Foto di Alice Buffoni 4 di 12

Alla fine coach Lilli Ferri è soddisfatta per il risultato, meno degli sbalzi di tensione «La continuità è importante, anche se non l’abbiamo chiusa quando potevamo perché l’approccio difensivo è stato troppo morbido. Così abbiamo inceppato anche l’attacco, ma quando abbiamo stretto le maglie abbiamo fatto la differenza. Però dobbiamo crescere e aumentare le soluzioni, perché il nostro campionato non si chiuderà dopo trenta giornate…».

Con questo successo infatti le Bulldog, a cui mancano solo sei giornate alla fine della regular season, ipotecano il passaggio ai successivi Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2, dove accederanno le prime tre al termine di questo Girone Unico Lombardo. Importante quindi per raggiungere il prima possibile il primo obiettivo stagionale sarà il responso del prossimo match che vedrà le nero-arancio impegnate nella lunga trasferta con l’AVIS Sondrio. Appuntamento domenica 24 marzo, alle 17.30, al PalaScieghi in via Aldo Moro a Sondrio. 
(Foto di Alice Buffoni)

TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-Hupac Pro Patria Busto Arsizio: 73-60
Bulldog: Arioli 6, Biasion 7, Cagner 7, Corbetta 10, Re Fraschini ne, Bottari 4,
Sansottera 7, Pianta, Caimi 32, Frasisti ne, Gallani, Gariboldi. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
RISULTATI VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Usmate-A. Broni: 63-60; Varese-Valmadrera: 71-60; Opsa Bresso-Robbiano: 45-51; Visconti Brignano-Edelweiss Albino: 48-69; BFM Milano-AVIS Sondrio: 81-49; Ardor Bollate-Pontevico: 62-69; Bulldog Basket Canegrate-Pro Patria B.A.: 73-60; Milano Basket Stars-B. Vittuone: 59-53.
CLASSIFICA DOPO VENTIQUATTRO GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 40; BFM Milano, Varese 32; Milano Basket Stars 28; Opsa Bresso, Pro Patria Busto Arsizio 26; Broni, V. Brignano, Vittuone 20; Robbiano 16; Sondrio 8; Valmadrera 6; Ardor Bollate 4.
PROSSIMO TURNO
B. Vittuone-Opsa Bresso; E. Albino-Varese; Pontevico-Usmate; Robbiano-Ardor Bollate; Milano Basket Stars-Visconti Brignano; A. Broni-BFM Milano; Pro Patria Busto Arsizio-S. Valmadrera; AVIS Sondrio-Bulldog Basket Canegrate.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog sconfigge Busto Arsizio. Foto di Alice Buffoni 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore